MONTICHIARI: LA MAGGIORANZA ED IL DISPREZZO PER LE ISTITUZIONI - 24/11/2010



 
 
1- Riportiamo di seguito il comunicato stampa inoltrato ai giornali dai consiglieri di opposizione

MONTICHIARI: LA MAGGIORANZA ED IL DISPREZZO PER LE ISTITUZIONI

Informata anche la prefettura

In data 16.11.2010 si è consumato l'ennesimo atto di arroganza e di mancanza di rispetto da parte della maggioranza nei confronti dei consiglieri comunali di minoranza.

A fronte della convocazione di una commissione consigliare che era chiamata a lavorare sulla delicata vicenda delle sanzioni comminate ai cavatori (oltre 11.000.000 di euro) e sulladifficile situazione di bilancio della Casa Albergo, la maggioranza non solo non ha partecipato alla seduta, ma ha di fatto impedito che la medesima avesse luogo, lasciando chiusa la sala comunale preposta alla riunione.

Consideriamo l'atteggiamento della maggioranza, ed in particolare del Presidente di commissione, molto grave: impedire il regolare svolgimento dei lavori delle commissioni consigliari e lasciare fuori dal Comune i consiglieri comunali di minoranza è un atto che lede la dignitià istituzionale dei consiglieri comunali stessi e si traduce in un disprezzo nei confronti tanto delle istituzioni, quanto di tutti quei cittadini che dai consiglieri sono rappresentati.

 

2 - La Tassa sui rifiuti............

Ingannati ed illusi! Tutta la vicenda rifiuti a Montichiari è sorretta (come sempre) dalla menzogna e dalla malafede!. Lo scorso anno, alla domanda se la nuova gestione porta a porta dei rifiuti coi relativi kit di raccolta, avrebbe stravolto le bollette, l'assessore Zampedri rispose che sicuramente, se mai ci fosse stato un aumento non avrebbe dipeso dalla nuova raccolta. Ma non solo era stato ripetutamente annunciato che i kit sarebbero stati gratuiti mentre invece compare chiaramente in bolletta l'indicazione del costo dei kit.

Da questa vicenda si evince in modo incredibile, non solo la falsità dei nostri amministratori ma la sorprendente mancanza di comunicazione tra amministrazione e cittadini. Perché il Sindaco non vuole avere un dialogo con la sua gente? Perché non si vogliono concordare con le minoranze scelte importanti che stravolgono la nostra città? Perché tanta arroganza da parte dell'amministrazione?

Oltre ad avere il primato nazionale per le discariche, dobbiamo sottostare alla tassa rifiuti più alta d'Italia?

A nostro avviso, dato questo non invidiabile primato e considerando quindi che tra qualche mese arriveranno ulteriori tonnellate di rifiuti, sarebbe stato opportuno tentar di lenire il disagio arrecato alla popolazione, sgravando la cittadinanza dal pagamento della tassa rifiuti!

Il comune ha deciso di esternalizzare il servizio a CBBO. La Società si occupa principalmente di Igiene Ambientale, gestisce i Servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti ed il Servizio di spazzamento stradale meccanizzato. CBBO, il cui presidente è un certo Gianantoni Rosa, ha un bilancio che si mantiene con la tassa rifiuti e con contributi da parte del comune. Non comprendiamo perché l'amministrazione comunale non abbia voluto coprire una parte del disavanzo del bilancio di CBBO col maggior introito derivante dall'apertura di cinque nuove discariche, con conseguente alleggerimento dei bilanci familiari dei cittadini in un momento di difficoltà economica per tutti.

Abbiamo chiesto al presidente della commissione bilancio di convocare urgentemente una commissione al fine di capire la logica di queste scelte, che troverebbe tenersi martedì 23 novembre.

Vi informeremo sulle prossime mosse.

 

Cordialmente

PDL Montichiari

Elenco di tutte le news.

Per leggere la notizia cliccare su uno dei titoli.
E' anche possibile ottenere il feed RSS/XML delle ultime 5 news.


Secondo incendio in un mese alla discarica Cava Verde di Montichiari - 22/07/2010 ->
Ancora un'altro incendio, il secondo nel giro di un mese alla discarica Cava Verde di Montichiari.
dossier informativo ddl intercettazioni - 24/06/2010 ->
dossier informativo ddl intercettazioni
Federalismo significa responsabilità - 17/06/2010 ->
Federalismo significa responsabilità
Il Popolo Della Libertà e l'elezione del sindaco - 28/04/2010 ->
Lettera del Coordinatore prov. del pdl Viviana Beccalossi
Montichiari: parte la raccolta porta a porta - 01/03/2010 ->
Sarà una novità importante nel panorama dell’ambiente a Montichiari
Attacco contro italiani a Kabul, 6 morti e 4 feriti. - 17/09/2009 ->
Attacco contro italiani a Kabul, 6 morti e 4 feriti.
Bresciaoggi - La Lega espelle Zanola Giunta sull'«Aventino» - 16/09/2009 ->
MONTICHIARI. Terremoto politico nella cittadina dopo la decisione del Carroccio, che colpisce sindaco e vicesindaco
Consiglio comunale, la MAGGIORANZA DISERTA! - 15/09/2009 ->
Il consiglio comunale indetto dalle minoranze consiliari, PDL - Lega Nord e Area Civica Monteclarense viene disertato da tutta la maggioranza.

[<<-] [<-] 1 [->] [->>]